Archivio delle News

30/07/2015 - Decreto 10 luglio 2015 -Attibuzione Borse di Studio di cui all'art.73, comma 8-bis del dl 21 giugno 2013 n.69, convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n.98

Si rende noto che i Ministri della Giustizia Andrea Orlando e dell'Economia e delle Finanza Pier Carlo Padoan hanno firmato il decreto con il quale viene stanziata la somma di otto milioni di euro destinata alle borse di studio per i tirocinanti presso gli uffici giudiziari, in attuazione dell'articolo 73, 8 bis e 8 ter del decreto-legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 2013, n.98.


Le borse di studio saranno attribuite a coloro che, in possesso dei requisiti indicati, ne faranno richiesta entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale sul sito del Ministero della Giustizia. Le domande dobranno essere presentate agli uffici giudiziari della giustizia ordinaria o amministeativa presso la quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio. Scaduto il termine, si formeranno le graduatorie su base nazionale che saranno trasmesse entro venti giorni al Ministero della Giustizia.


Si allegano alla presente news il decreto pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia, unitamente alla Circolare applicativa ed al fac-simile per presentare la domanda all'Ufficio Giudiziario presso il quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio.


Decreto 10 Luglio 2015 - Attribuzione borse di studio
Circolare applicativa
Modulo di presentazione della domanda
Descrizione del sito

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo è sita in Via Cesare Beccaria, 1

  Codice di comportamento
  dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013

Informativa sulle spese di giustizia

Con riferimento agli obblighi di cui al DM 55 del 3/4/2013, si comunicano i codici identificativi della Procura di Teramo


Ordine degli Avvocati di Teramo Distretto della
Corte di Appello di L'Aquila
Tribunale di Teramo

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso gli uffici, utili al cittadino ed ai professionisti.

Laboratorio Giustizia Teramo Sportello Rosa Sportello Ambiente